icon-arrow-large-down icon-arrow-large-left icon-arrow-large-right icon-arrow-large-up icon-arrow-medium-down icon-arrow-medium-left icon-arrow-medium-right icon-arrow-medium-up icon-arrow-small-down icon-arrow-small-left icon-arrow-small-right icon-arrow-small-up icon-calendar icon-circle-arrow-down icon-circle-arrow-left icon-circle-arrow-right icon-circle-arrow-up icon-circle-bookmark icon-circle-play icon-circle-print icon-circle-share icon-clock icon-exit icon-exit-small icon-fullscreen icon-gallery icon-info icon-minus icon-mute icon-pause icon-pdf icon-play icon-plus icon-search icon-share icon-social-delicious icon-social-digg icon-social-facebook icon-social-google icon-social-google-plus icon-social-linkedin icon-social-mail-ru icon-social-myspace icon-social-pinterest icon-social-stumbleupon icon-social-twitter icon-social-vkontakte icon-social-weibo icon-social-xing icon-social-yahoo icon-social-youtube icon-sort icon-video icon-website icon-arrow-small-right-teaser

ECORANGE lastre plastica riciclata e lastre realizzate con materiali sostenibili

Scopri le lastre di plastica sostenibile realizzate con poliestere e policarbonato riciclato

Il futuro inizia oggi.

Ecologia, circolarità e sostenibilità, concetti come questi sono importantissimi per la nostra vita, sia nel presente sia nel futuro. Uno dei modi in cui il settore delle plastiche persegue questi obiettivi è il riciclaggio delle materie prime. Non è un compito semplice né veloce, ma un processo a lungo termine. Exolon Group conosce bene le sfide e si impegna a trovare delle soluzioni sostenibili. Includere una quantità maggiore di plastica biocircolare o di materiali sostenibili è un passo importante verso la riduzione dei rifiuti e della nostra impronta di carbonio.

Il portafoglio prodotti ECORANGE consiste in lastre termoplastiche realizzate con materiali riciclati o sostenibili. Questa gamma sostenibile include le lastre di policarbonato e poliestere riciclato, che sono trasparenti nonostante l’alta quantità di materiale riutilizzato.

ECORANGE: Una panoramica della nostra gamma di lastre di plastica sostenibile

Lastre plastica riciclata di ExolonECORANGE di Exolon Group è una gamma di prodotti che assicura una grande sostenibilità attraverso una minore impronta di carbonio.

ECO lastre plastica riciclata 

Le nostre lastre di plastica riciclata ECO sono realizzate con almeno il 40 percento di materiali recuperati dalla nostra produzione. Poiché ricicliamo questi materiali sul posto e con la massima attenzione, siamo certi che possiedono la stessa qualità visiva dei materiali standard. Questo processo ci permette di ridurre la quantità di rifiuti che produciamo e di trasformare questi materiali in lastre di plastica sostenibile di ottima qualità.

Lastre compatte:

  • Exolon® GP ECO
  • Vivak® GP ECO

 

ECOplus: Lastre di policarbonato realizzato con resina biocircolare

Lastre di plastica biocircolare certificata dalla ISSC PLUSLe nostre lastre riciclate e sostenibili ECOplus sono realizzate con una parte di materie prime biocircolari. Questo significa che parte del materiale che normalmente deriva da fonti fossili è sostituito con materiali rinnovabili. Per questo motivo le nostre lastre ECOplus hanno un’impronta di carbonio molto bassa. Fino all’89 percento del materiale totale è sostenibile, e questo è verificato dalla ISCC PLUS (International Sustainability & Carbon Certification)

Lastre compatte:         

  • Exolon® GP ECOplus
  • Exolon® UV ECOplus

Lastre alveolare:

  • Exolon® multi UV 5X/16-25 ECOplus
  • Exolon® multi UV HX25 ECOplus
  • Exolon® multi UV HX32 ECOplus
  • Exolon® multi UV HX40 ECOplus
  • Exolon® multi UV HX50 ECOplus

rECO – lastre plastica riciclata

Lastre plastica riciclata realizzate con rifiuti preconsumoQueste lastre resistenti sono un prodotto circolare realizzato col 50-100 percento di rifiuti preconsumo. Questi rifiuti sono prodotti dopo che i pannelli hanno lasciato il nostro impianto di produzione e prima che siano effettivamente utilizzati, ad esempio i ritagli.

Lastre compatte:

  • Exolon® GP rECO
  • Exolon® UV rECO

rECOplus lastre plastica riciclata

Lastre riciclate realizzate con rifiuti postconsumo

Queste lastre sono in parte realizzate con plastica circolare. Contengono il 25 percento di poliestere riciclato postconsumo, che è ottenuto dai prodotti lavorati e trasformati in questo nuovo materiale dopo aver raggiunto la fine del loro impiego.

Lastre compatte:

  • Axpet® rECOplus

Qui si ottiene un'offerta

Version:  
Modello Titolo / dimensione del file collegamento
Dépliant ECORANGE - The future is sustainable (5 MB)
Product Data sheet Scheda tecnica (181 kB)
Manuale tecnico Manuale tecnico (313 kB)
Garanzia Garanzia (171 kB)